Storia

Conceria Dingo: artigianalità ed eccellenza della concia al vegetale.

Storia

Conceria Dingo: artigianalità ed eccellenza della concia al vegetale.

La Conceria Dingo nasce nel 1977.

Grazie alla sua storia, la Conceria Dingo si colloca tra le più antiche concerie specializzate nella Concia al Vegetale con tannini naturali nel Comprensorio del Cuoio della Toscana.

Questa esperienza e conoscenza ha permesso alla nostra azienda di specializzarsi sempre più nella produzione di pellame di alta qualità, interpretando sempre prontamente le nuove esigenze del mercato e della moda. Con il passare del tempo siamo arrivati ad una distribuzione dei nostri prodotti a livello mondiale grazie anche alla partecipazione alle più importanti Fiere Internazionali del settore. Il marchio Dingo si è così imposto come sinonimo di affidabilità e qualità nel mercato mondiale della pelle, conosciuto in tutto il mondo e apprezzato dalle griffes internazionali.

“Un viaggio nelle antiche tradizioni e nella produzione di pellami di alta qualità.”

Focus on quality

L’arte raffinata della pelle

La Conceria Dingo è al vertice di un sistema integrato di aziende che agiscono sotto il suo controllo operativo creando così un’organizzazione produttiva flessibile, dinamica e improntata alla miglior ottimizzazione dei costi e dei tempi di produzione a tutto vantaggio del cliente.
L’attenzione allo sviluppo ecosostenibile, grazie alla nostra produzione a basso impatto ambientale, è una prerogativa della nostra azienda che viene certificata dai più importanti organi di certificazione internazionali come LWG, CERTI W e UNIC.